venerdì 16 marzo 2012

Parole silenziose

Parole silenziose
quelle che usavamo
noi
per comunicare.
Eppure risuonavano
nella nostra anima
come il rombo del mare,
come il soffio del vento.
Parole silenziose che arrivavano
dritte al cuore
più di una dichiarazione d'amore.
Sembravano dette, gridate,
ma nessuno parlava
tutto
taceva.
Non avevamo bisogno di parlare
noi.
Ci bastava stare in
silenzio 
e comunicare attraverso il cuore.
                                                                                  Alessandra Baudo

4 commenti:

  1. "Non si vede bene che col cuore,
    l'essenziale è invisibile agli occhi..."

    il tuo è colmo d'amore mia dolce Ale, abbine cura sempre, e non smettere mai di scrivere, lascia che la tua poesia ti sia consigliera e compagna, lasciala uscire sempre, questo mondo ne ha bisogno!
    ti voglio bene
    vale

    RispondiElimina
  2. Vale grazie mille per le belle parole, che mi fanno emozionare. Scrivere, come tu ben sai, è stata da sempre la mia passione, ma il mio limite è non riuscire a condividere con il mondo la mia scrittura. Ho fatto questo blog affinchè tutti possano leggere le mie cose e chi mi vuole bene, come te, mi possa dare un po' di sicurezza e forza in più per venire allo scoperto. Grazie ti voglio bene :)

    RispondiElimina
  3. Ale mouu!!! :) BENVENUTA NEL MONDO DEI BLOG!!! FINALMENTE POSSO LASCIARE IL MIO PRIMO COMMENTO AD UNA BELLISSIMA POESIA, PER DI PIU' DI UNA MIA CARA AMICA :)
    UN GRANDE ABBRACCIO!!
    PS. FINALMENTE IL CONTATORE!!!! :p :**

    RispondiElimina
  4. Elo mouuu:) Se ho creato questo blog è anche, se non solo, per merito tuo che mi dai la spinta giusta per eliminare le mie insicurezze:) ti voglio bene!!

    RispondiElimina