sabato 23 marzo 2013

Sicilia Mia


Suoni di risa rianimate 
da giuochi di arcobaleni.
Fanciulli che nudi dormon
cullati da zagare in fiore.
Cammino lieta in te
nel fior della mia vita.
Terra mia il tuo odore
mi rallegra il cuore.
---
Uomini che uccidono 
cadaveri,
notti tinte di rosso, 
tinte di mafia.
Giovani che uccidono
sogni,
privati di patria.
---
Sicilia bedda
in cui lu jornu 
nun po' mai spuntari.
Questo male non incontrai 
nella Mia terra.
Oh memoria disonesta.
                                                                                                
                                                                                                          Alessandra Baudo

4 commenti:

  1. Io sono di parte, ma tu oggettivamente sei bravissima. Baci tuo papà.

    RispondiElimina
  2. Grazie papà, ma come hai premesso tu sei di parte.

    RispondiElimina
  3. stupendo, semplici e d'effetto. Parole che ti trasportano in luoghi dove la dimensione umana ancora esiste e dove la vita è dolce. Adoro la Sicilia

    RispondiElimina
  4. Grazie mille e complimenti per aver individuato la mia arma di comunicazione: la semplicità. Infatti, con parole semplici ma dense di virtus amo arrivare dritta al cuore di chi le legge.

    RispondiElimina