giovedì 7 febbraio 2013

Cuore a cuore

Questa poesia è nata nel mio cuore circa un anno fa, ma essendo in concorso per un premio di poesia inedita non potevo pubblicarla. Il concorso non l'ha vinto, ma ha dato il nome alla rubrica più bella del mio blog "Cuore a cuore" e di conseguenza credo che valga la pena pubblicarla.


Guardami
e non lasciare
che io fugga tra
le macerie delle mie paure
nell'abisso
delle mie sicure insicurezze.
Fissami
e riscalda con il tuo sguardo
il mio cuore
già pieno d'amore.
Scrutami
e ascolta 
il grido silenzioso
dei miei occhi
che non sanno più parlare.
Ormai illusi 
guardano il mondo e
tacciono.
Smarriti sono ingannati
da labilità remore.
Ora,
osservano
il tuo sorriso improvviso,
cercano i tuoi occhi
per rivivere i sogni 
d'amore celati.
Ora
odiano ed amano
chi comunica attraverso gli occhi
i sentimenti del cuore.
                                                                                                         Alessandra Baudo

Nessun commento:

Posta un commento