martedì 4 dicembre 2012

La semplicità: il modo migliore per crescere un figlio

La scrittura da sempre, come molte volte ho detto, è stata protagonista assoluta nella mia vita. Sin da quando ero piccina, infatti, mi dilettavo a scrivere poesie, racconti e qualsiasi cosa altra che comportasse l'utilizzo della fantasia. Oggi risfogliando i miei diari ho ritrovato molte di queste poesie che a rileggerle suscitano in me un sorriso, per la semplicità delle parole e per i messaggi semplici che trasmettono. Ma in realtà leggendole in maniera più approfondita mi rendo conto di quanto sono stata fortunata a crescere in un modo così semplice e genuino e di quanto già in tenera età avessi fatto miei valori importanti. Vi invito a leggere e giudicare queste semplici parole, non dimenticando che le abbia scritte una bimba di 7/8 anni. Buona lettura!


La scuola
Come odora la chiesa d'incenso
così odora la scuola d'immanso. 
Lì dentro si respira aria sana
al primo suono della dolce campana
che ci invita pian piano ad entrare
e qualcosa ogni giorno imparare.
E poi come per magia si va tutti via
per vivere la nostra vita
con gioia e speranza infinita.

                                                                          Alessandra Baudo

Nessun commento:

Posta un commento